Sei già collaboratore?

Accedi alla compilazione della scheda da qui.

Vuoi conoscere quello che stanno preparando i collaboratori di AXON, e/o vuoi collaborare tu stesso?

Il progetto AXON intende includere documenti di diverse tipologie e di rilevanza ‘storica’ dall’intero mondo greco, dall’età arcaica al 31 a.C. (e oltre, se se ne offrisse l’opportunità).

Se sei interessato a conoscere quali documenti saranno prossimamente pubblicati nella nostra silloge, consulta la lista aggiornata di documenti in lavorazione (attualmente assegnati e prossimi alla pubblicazione online).

Se desideri collaborare con noi in prima persona, consulta in primo luogo la lista di documenti previsti, che vorremmo pubblicare nella nostra silloge. Se individui uno o più documenti su cui vorresti lavorare e pubblicare con noi, scrivici all’indirizzo axon@unive.it segnalando:

  • il documento/i documenti cui sei interessato
  • una tua breve presentazione, o un curriculum vitae in cui siano chiari i tuoi interessi nell’ambito storico, epigrafico o altro, così, nell’eventualità che il documento sia già stato assegnato, potremo proportene un altro affine e vicino ai tuoi interessi.

Se poi, consultate le liste dei documenti che abbiamo messo a disposizione, tu fossi a conoscenza di documenti di particolare interesse che non sono inclusi in alcuna delle nostre liste, ma che dovrebbero essere presenti nella silloge, puoi segnalarli alla redazione, proponendoti se desideri anche come autore delle relative schede, sempre scrivendo all’indirizzo axon@unive.it, e segnalando:

  • il documento/i documenti da includere, facendo riferimento al contenuto e possibilmente a qualche pubblicazione recente per l’individuazione del pezzo. Se si trattasse di un documento inedito, dovranno essere presenti indicazioni utili a comprenderne tipologia, area di provenienza e stato di conservazione, oltre a qualche indicazione sul valore ‘storico’ del documento stesso
  • una tua breve presentazione, eventualmente corredata da un curriculum vitae (se intendi candidarti per la realizzazione della scheda).

Axon è un progetto che è nato e vive grazie alla collaborazione di un ampio gruppo di studiosi, e ringrazia quindi fin d’ora della partecipazione quanti vorranno sostenerlo con suggerimenti, spunti e con il loro diretto contributo.