Martedì 7 marzo alle ore 17.30 presso la sede di Ca’ Cappello dell’Università Ca’ Foscari in aula A, il laboratorio DAR in collaborazione con il Master Programme Crossing the Mediterranean ospiteranno la presentazione della casa editrice “Le port a jauni” e la sua direttrice editoriale Mathilde Chèvre.
Editore francese specializzato in letteratura per l’infanzia con particolare attenzione alla produzione editoriale proveniente dai paesi arabi, "Le port a jauni" ha fatto del bilinguismo la caratteristica della sua linea editorale.  La responsabile, Mathilde Chèvre nel 2015 ha pubblicato “Le poussin n’est pas un chien:  Quarante ans de création arabe en littérature pour la jeunesse, reflet et projet des sociétés (Égypte, Syrie, Liban)” frutto del suo lavoro di ricerca di dottorato.