Il prossimo 15 aprile 2016 si terrà a Venezia il secondo seminario DAR intitolato “Il video nella classe di lingua araba”, il quale si propone di approfondire i risvolti teorici e pratici dell’utilizzo del video come strumento didattico.

La partecipazione è gratuita. Si consiglia agli interessati di iscriversi anticipatamente poiché il numero di posti sarà limitato. Clicca qui per iscriverti.

Scarica il programma.

OBIETTIVI
L'evento si propone di stimolare il confronto e il dibattito tra i vari interessati alla didattica dell’arabo come lingua straniera e nello specifico all’utilizzo del video come strumento didattico.

Saranno discussi i presupposti scientifici che stanno alla base della creazione e realizzazione di attività didattiche che prediligono lo strumento del video per stimolare la ricezione e la produzione orale negli studenti. Saranno inoltre presentate alcune esperienze condotte presso l’Università Ca’ Foscari, percorsi di approfondimento scientifico e buone pratiche da condividere, consolidare e diffondere come possibili nuovi progetti da sperimentare e ampliare.

SEDE E ORARI
Il seminario si terrà venerdì 15 aprile 2016 a Malcanton Marcorà (Sala Morelli) dalle 09:00 alle 13:00. Nelle prossime settimane sarà caricato su questo sito il programma dettagliato dell’evento. Per sapere come raggiungere la sede del seminario clicca qui.

DESTINATARI
I destinatari del seminario sono studenti, laureandi, specializzandi, dottorandi e dottori di ricerca, insegnanti, dirigenti scolastici e quanti sono interessati ai temi trattati dal seminario.

PROMOTORI
Dipartimento di Studi sull’Asia e l’Africa Mediterranea (DSAAM)
Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati (DSLCC)
Laboratorio di Ricerca DAR (Didattica dell’Arabo in Ricerca)

È possibile iscriversi sin da ora al seminario cliccando al seguente link.

Scarica la locandina con il programma dell’evento, clicca qui.