Master in Economia e Gestione del Turismo

Nato più di 20 anni fa con l’obiettivo di offrire un percorso formativo specifico di eccellenza, è uno dei Master in turismo più quotati del settore.

12 borse di studio messe a disposizione da INPS
Vedi il bando su www.inps.it

Il Master è al centro del servizio del 7/8/2016 di Campus Italia, programma di Rai Italia dedicato alla formazione di eccellenza nel Bel Paese.  Si parla di live projects, dell'esperienza degli studenti, della carriera degli ex allievi, di futuro e nuove professionalità.

Promosso da Dipartimento di Management e da CISET, dall'edizione 2003-2004 è Master universitario.

La scuola è membro di HosCo - un network che riunisce le top ranked school in turismo

del mondo e oltre 600 imprese leader nel settore. Questo dà agli studenti iscritti e agli alunni l' opportunità di accedere ad offerte di lavoro qualificate da tutto il mondo, entrare in contatto con studenti di altre scuole prestigiose e di inserire i propri CV in una rete di reclutamento privilegiata e specializzata .

KEY ATTRIBUTES

• formazione manageriale completa - il programma fornisce competenze gestionali, di organizzazione e coordinamento di aziende, private e pubbliche, e di progetti di pianificazione e sviluppo territoriale;
    • collegamento con il mondo del lavoro - contatto e discussione in aula con i manager delle aziende, partecipazione a fiere e convegni, sviluppo di progetti e stage;
    • prospettiva internazionale – caratteristica del corso è l’intervento di numerosi docenti stranieri e la presenza di allievi provenienti da altri Paesi; particolare attenzione è dedicata al miglioramento dell’inglese tecnico e vi è la possibilità di effettuare all’estero il periodo di stage.
  • orientamento alla valorizzazione di risorse culturali e ambientali - il corso approfondisce anche i temi dello sviluppo sistemico e sostenibile, con focus sulle dimensioni sociali e geografiche del turismo
  • costante aggiornamento sulle innovazioni del settore, in particolar modo sugli utilizzi delle nuove tecnologie, web e social media marketing

DOPPIO DIPLOMA
CON IL MASTER IN INTERNATIONAL TOURISM MANAGEMENT DELL'UNIVERSITA' DI VILNIUS